Si può circolare senza assicurazione?

Si può circolare senza assicurazione? Una domanda che alcuni automobilisti si sono posti, forse superficialmente. L'assicurazione, in termini tecnici denominata RCA è obbligatoria con una funzione di tutela verso tutti gli automobilisti e la collettività. 

Da questa breve introduzione, possiamo riconducibili all'articolo 192 del Codice della Strada che al primo comma attribuisce l'obbligatorietà di assicurazione per tutti i mezzi per circolare. Per i trasgressori di tale norma è prevista una sanzione amministrativa da 841 euro a 3287, quanto stabilito dal secondo comma. 



Ti consiglio di acquistare il prodotto presente nel post su questo marketplace: clicca qui



SEGUIMI SUI SOCIAL, nessuno mi ripaga per il tempo che dedico al mio blog, a te basta un click :). CLICK SU QUI SOTTO!



Siti consigliati: Blog partner fiscale 

Iscriviti alla NewsLetter per restare informato sulle ultime notizie, meglio sapere qualcosa di più che di meno. Non amo lo spam, quindi tranquillo!

Si può circolare senza assicurazione? Si può circolare senza assicurazione? Reviewed by Blog Redattore on marzo 26, 2018 Rating: 5

Nessun commento

Iurispedia.com M.C.& Partners srl C.f. e P.I 02185530306 - il contenuto di questo blog è il risultato di mesi di lavoro. È vietato copiare ogni contenuto dello stesso.