Articolo 35 del Codice Penale - IURISPEDIA.COM

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

domenica 14 gennaio 2018

Articolo 35 del Codice Penale

L'articolo 35 della Legge 241 del 7 agosto 1990, aggiornata al 2017, viene rubricato con il nome di "Sospensione dall'esercizio di una professione o di un'arte".


Ecco il testo: 
Art. 35

La sospensione dall'esercizio di una professione o di un'arte priva il condannato della capacità di esercitare, durante la sospensione, una professione, arte, industria, o un commercio o mestiere, per i quali è richiesto uno speciale permesso o una speciale abilitazione, autorizzazione o licenza dell'autorità.

La sospensione dall'esercizio di una professione o di un'arte non può avere una durata inferiore a tre mesi, né superiore a tre anni.

Essa consegue a ogni condanna per contravvenzione, che sia commessa con abuso della professione, arte, industria, o del commercio o mestiere, ovvero con violazione dei doveri ad essi inerenti, quando la pena inflitta non è inferiore a un anno d'arresto.


Se vuoi consultare gli altri articoli delle Legge 241/1990 aggiornata al 2017, accedi all'area dedicata qui, oppure cerca dalla barra di ricerca.

Post Bottom Ad

Pagine