Articolo 21 bis della Legge 241 del 7 agosto 1990 - IURISPEDIA.COM

Breaking

Home Top Ad

Post Top Ad

mercoledì 27 dicembre 2017

Articolo 21 bis della Legge 241 del 7 agosto 1990

L'articolo 21 bis della Legge 241 del 7 agosto 1990, aggiornata al 2017, viene rubricato con il nome di " Efficacia del provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati".


Ecco il testo: 
Art. 21 bis Efficacia del provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati
1. Il provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati acquista efficacia nei confronti di ciascun destinatario con la comunicazione allo stesso effettuata anche nelle forme stabilite per la notifica agli irreperibili nei casi previsti dal codice di procedura civile. Qualora per il numero dei destinatari la comunicazione personale non sia possibile o risulti particolarmente gravosa, l'amministrazione provvede mediante forme di pubblicità idonee di volta in volta stabilite dall'amministrazione medesima. Il provvedimento limitativo della sfera giuridica dei privati non avente carattere sanzionatorio può contenere una motivata clausola di immediata efficacia. I provvedimenti limitativi della sfera giuridica dei privati aventi carattere cautelare ed urgente sono immediatamente efficaci.


Se vuoi consultare gli altri articoli delle Legge 241/1990 aggiornata al 2017, accedi all'area dedicata qui, oppure cerca dalla barra di ricerca.
dai

Post Bottom Ad

Pagine